L’ A.S.C.A. - Associazione Storico Culturale Automobilistica, in attuazione delle sue primarie finalità statuarie, è da sempre finalizzata al recupero con un lavoro autenticamente culturale di tradizioni, luoghi, fatti e personaggi che hanno segnato una svolta nel progresso della vita, dai nostri avi a quelli che verranno, per dare un futuro al nostro passato attraverso “l’arte della comunicazione”: transumanza, arte, prime manifestazioni aeree, Gabriele d’Annunzio, Benedetto Croce, Corradino D’Ascanio, Francesco Paolo Michetti e infine la Coppa Acerbo, che lanciò il nome di Enzo Ferrari.
La "Coppa Acerbo" è un marchio registrato e qualsiasi utilizzo non è autorizzato, neppure per rievocazioni storiche esterne all'associazione.
Nomi, marchi, logo, testo, grafica, immagini, suoni, video e - più in generale - tutti i componenti presenti all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono protetti dai diritti d'autore. Ogni riproduzione o ridistribuzione è espressamente vietata dalla legge. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi dalle autorità preposte nei vari Paesi in cui sono registrati. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto, dovendosi intendere d'uso personale e non commerciale. Non è consentito nessun altro uso, anche non a fine di lucro, neppure citando la fonte, senza alcuna eccezione di alcun tipo; a titolo esemplificativo ma non limitativo citiamo: duplicazione, anche parziale; stampe e divulgazione, in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto pubblicazione in reti pubbliche o private.
Le informazioni contenute in questo documento possono cambiare senza preavviso.